Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone guadagna terreno su Blackberry nelle piccole e medie aziende

iPhone guadagna terreno su Blackberry nelle piccole e medie aziende

Anche se gli smartphone Blackberry rimangono la scelta più gettonata all’interno delle aziende, iPhone sta guadagnando terreno. E’ questo in sintesi il quadro che emerge da una nuova ricerche effettuata da AMI Partners in cui lo smartphone della Mela negli Stati Uniti emerge come una alternativa sempre più valida anche in campo professionale e aziendale. La ricercatrice Karen Nielsen nota che gli smartphone di RIM sono più diffusi nelle società che possono contare su personale IT interno, mentre iPhone riscuote sempre più successo nelle piccole e medie aziende non dotate di staff IT.

Dipendenti e imprenditori scelgono il nuovo smartphone non più solamente in base alle scelte aziendali ma anche in base ai propri gusti personali. Nella ricerca si nota così il cambiamento dalla piattaforma di smartphone unica adottata dalla aziende verso una situazione in cui il parco macchine è composto da modelli e piattaforme diverse. Tipica è la co-esistenza di terminali iPhone e BlackBerry, una realtà che porta lo staff IT a dover supportare entrambe le piattaforme. Secondo la ricercatrice in futuro la situazione si complicherà ulteriormente con la diffusione di altri smartphone e ancora nuove piattaforme sempre più appetibili per gli utenti. In conclusione la ricerca di AMI descrive e prevede una situazione di stabilità per gli smarpthone Blackberry all’interno delle aziende USA, mentre definisce come imprevedibile e allo stesso tempo vitale la posizione di iPhone.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità