iPhoneBrowser, navigare in iPhone via Windows

di |
logomacitynet696wide

Prosegue l’hacking delle capacità  di iPhone che Apple ha limitato per scelta: ecco una piccola applicazione che offre (limitate) funzioni di file managing per il cellulare di Cupertino su SO Microsoft. L’uso richiede alcune basi tecniche necessarie all’installazione.

Grazie agli sforzi di alcuni programmatori indipendenti, è nato iPhoneBrowser, programma che consente la navigazione all’interno delle directory del cellulare di Apple da un sistema operativo Windows.

Sebbene sia esclusa la copia o la creazione di nuove cartelle, con l’ausilio di un interfaccia grafica, si potranno utilizzare le funzioni di drag&drop per l’uploading di file multipli. Si aggiungono opzioni di anteprima di file di testo, png e jpeg, back up automatico o manuale sul proprio PC, sostituzione di files con appropriata nomenclatura e funzione di eliminazione con back up automatico.

L’utilizzo del programma richiede alcune conoscenze tecniche per penetrare le difese dell’iPhone e accedere ai files; una volta ottenuto il risultato, saranno necessarie le librerie .NET, in particolare “Manzana.dll”.

Ricordiamo che tali pratiche sono ben lungi dall’essere ufficialmente autorizzate da Apple; in ogni caso, per maggiori informazioni, segnaliamo la comunità  ModmyiPhone, responsabile di iPhoneBrowser.

immagine