iPhoneDeveloper: aperte le iscrizioni per il primo corso online per sviluppare su iOS

di |
logomacitynet696wide

Per la prima volta in Italia è possibile seguire e partecipare al corso di programmazione per iPhone e iPad grazie agli strumenti di formazione a distanza. iPhoneDeveloper in collaborazione con l’Apple Training Center The Box di Torino hanno aperto le iscrizioni per seguire online il corso Base full immersion per imparare a programmare su iOS che si svolgerà a Bologna. I lettori di Macitynet possono iscriversi usufruendo di uno sconto di 24 euro

Per la prima volta in Italia è possibile seguire e partecipare online a un corso per la programmazione su iOS grazie agli strumenti di formazione a distanza. L’iniziativa proposta da iPhoneDeveloper in collaborazione con l’Apple Training Center The Box di Torino permetterà di seguire comodamente da casa o dall’ufficio il corso Base di programmazione iOS che si svolgerà a Bologna nei giorni 25, 26 e 27 maggio. Il corso sarà trasmesso in diretta streaming audio e video: può essere seguito sfruttando una normale linea ADSL casalinga inoltre, grazie agli strumenti di videoconferenza impiegati, anche chi partecipa a distanza dispone di tutti i materiali didattici e potrà porre domande ai docenti in diretta.

Ricordiamo che il corso Base di iPhoneDeveloper parte dalle basi della programmazione C orientata agli oggetti per poi offrire una introduzione a iOS, iOS SDK e all’ambiente XCode, il linguaggio Objective C e molto altro ancora. Tra gli altri argomenti trattati nel corso base segnaliamo: l’inizializzazione degli oggetti e la gestione della memoria, le proprietà, i protocolli e le categorie in Objective-C. Il corso analizza il funzionamento dell’interfaccia utente per iPhone e iPad e l’utilizzo delle funzioni principali come l’accelerometro, Map Kit e Location API, l’impiego di audio e video nelle app e molto altro ancora. L’elenco completo dei contenuti del corso base è disponibile a partire da questa paginadel sito iPhonedeveloper. Il corso base costa 492 euro.

I lettori interessati a partecipare al corso Base di Bologna sfruttando la modalità online e il sistema di formazione a distanza, possono farlo al prezzo di 329 euro IVA inclusa. Ricordiamo che i lettori di Macitynet possono usufruire di uno sconto di 24 euro. Per ulteriori informazioni è possibile visitare questa pagina, mentre ulteriori informazioni sui corsi di iPhoneDeveloper in programma nei mesi di maggio e giugno sono disponibili in questo articolo.
iPhoneDeveloper