iPhoneDeveloper: calendario aggiornato per i corsi Base e Avanzati per programmare su iOS

di |
logomacitynet696wide

I corsi itineranti di iPhoneDeveloper continuano con gli appuntamenti di giugno e luglio. Dal 21 al 23 giugno si svolgerà il corso Avanzato che si può seguire tramite Internet e gli strumenti di formazione a distanza. Il primo appuntamento per il corso Base per chi è agli inizi nell’arte della programmazione è a Padova dal 28 al 30 giugno: questo corso può essere seguito ovunque anche online. Infine il corso base Avanzato a Milano dal 6 all’8 luglio. Ecco i programmi dei corsi, le modalità e i costi di partecipazione e come ottenere lo sconto di 24 euro riservato ai lettori di Macitynet.

Continuano i corsi itineranti di iPhoneDeveloper con le nuove tappe per i mesi di giugno e luglio. Per chi è già programmatore e desidera approfondire e specializzarsi nello sviluppo di app per iOS, iPhoneDeveloper propone i corsi avanzati. Destinato agli sviluppatori che già conoscono iOS, il linguaggio C e Objective-C, il corso permette di acquisire competenze professionali avanzate per lo sviluppo per iPhone e iPad. Tra gli argomenti trattati ricordiamo la programmazione Key Value Coding e Key Value Observing, l’utilizzo del multi-threading, l’approfondimento e la personalizzazione della classe UIScrollView, la gestione del multitasking e altro ancora. Il corso avanzato in programma dal 21 al 23 giugno può essere seguito praticamente da ovunque si trovi l’interessato perché si svolge interamente online grazie agli strumenti di formazione a distanza forniti da iPhoneDeveloper: il costo di partecipazione è di 390 euro.

Per chi invece non ha alcuna esperienza di programmazione iPhoneDeveloper propone i corsi base che offrono una panoramica dei dispositivi e dell’ambiente iOS per fornire le basi della programmazione C orientata agli oggetti per poi offrire una introduzione a iOS, iOS SDK e all’ambiente XCode, il linguaggio Objective C e molto altro ancora. Tra gli altri argomenti trattati nel corso base segnaliamo: l’inizializzazione degli oggetti e la gestione della memoria, le proprietà, i protocolli e le categorie in Objective-C. Il corso analizza il funzionamento dell’interfaccia utente per iPhone e iPad e l’utilizzo delle funzioni principali come l’accelerometro, Map Kit e Location API, l’impiego di audio e video nelle app e molto altro ancora. L’elenco completo dei contenuti del corso base è disponibile a partire da questa pagina del sito iPhonedeveloper: il primo appuntamento per il corso base è programmato dal 28 al 30 giugno a Padova e il costo di partecipazione è di 492 euro.

Ricordiamo che il Corso Base di Padova dal 28 al 30 giugno potrà essere seguito anche via Internet: per seguire il corso con gli strumenti della formazione a distanza il prezzo di partecipazione è di 329 euro. Infine ricordiamo il Corso Base che si svolgerà dal 6 all’8 luglio a Milano. Per consultare il programma completo e le date dei corsi iPhoneDeveloper è possibile vistare il sito web ufficiale.

Ricordiamo che i lettori di Macitynet interessati a partecipare possono ottenere uno sconto di 24 euro sul prezzo di listino iscrivendosi a partire da questa pagina. iPhoneDeveloper offre quote di iscrizione sensibilmente scontate per gli stundenti: per ulteriori informazioni è possibile consultare questo link.
iPhoneDeveloper