iPhoneDeveloper: due appuntamenti con il Corso Base prima della sospensione estiva

di |
logomacitynet696wide

Con il Corso Base di iPhoneDeveloper anche chi non è programmatore può compiere i primi passi nel mondo dello sviluppo software per iPhone, iPad e iPod touch. Prima della sospensione estiva sono disponibili ancora due appuntamenti: il corso in aula a Roma il 25, 26 e 27 luglio e il corso online che può essere seguito ovunque sia disponibile un buon collegamento a Internet, in programma per i giorni 1, 2 e 3 agosto. Ecco i contenuti, i dettagli del corso online e i costi per partecipare, anche a prezzo scontato per gli studenti e per i lettori di Macitynet.

Anche chi non è programmatore può compiere i primi passi nel mondo dello sviluppo delle app per iPhone, iPad e iPod touch grazie al Corso Base di iPhoneDeveloper. Prima della sospensione estiva sono disponibili ancora due appuntamenti con il Corso Base: il corso in aula a Roma nei giorni 25, 26 e 27 luglio e anche con il corso online che può essere seguito ovunque sia disponibile un buon collegamento a Internet, in programma nei giorni 1, 2 e 3 agosto. Per chi non ha alcuna esperienza di programmazione il Corso Base offre una panoramica dei dispositivi e dell’ambiente iOS per fornire le fondamenta della programmazione C orientata agli oggetti per poi passare all’introduzione a iOS, iOS SDK e all’ambiente XCode, il linguaggio Objective C e molto altro ancora. Tra gli altri argomenti trattati nel corso base ricordimo: l’inizializzazione degli oggetti e la gestione della memoria, le proprietà, i protocolli e le categorie in Objective-C.

Il corso analizza il funzionamento dell’interfaccia utente per iPhone e iPad e l’utilizzo delle funzioni principali come l’accelerometro, Map Kit e Location API, l’impiego di audio e video nelle app e molto altro ancora. L’elenco completo dei contenuti del corso base è disponibile a partire da questa pagina del sito iPhonedeveloper. Il corso base costa 492 euro: per ulteriori informazioni sul Corso Base di Roma è possibile visitare questa pagina Web.

Chi desidera iniziare a programmare sulla piattaforma iOS di Apple ma non vive vicino a Roma o a una delle altre città in cui si svolgono i corsi itineranti di iPhoneDeveloper, può partecipare grazie al Corso Base online che sfrutta gli strumenti di telepresenza e teleconferenza via Internet. Le date dell’1, 2 e 3 agosto sono state scelte anche in base alle richieste di persone interessate al corso per poter sfruttare il periodo di ferie. Per tutte le informazioni sul Corso Base online rimandiamo alla pagina web ufficiale.

Il costo del Corso Base online è di 329 euro IVA inclusa: gli studenti possono partecipare al prezzo scontato di 250 euro: per maggiori informazioni è possibile visitare questo link. Ricordiamo che i lettori di Macitynet interessati a partecipare possono ottenere uno sconto di 24 euro sul prezzo di listino iscrivendosi a partire da questa pagina.

iPhoneDeveloper