Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » iPhone 3G prima della fine di giugno?

iPhone 3G prima della fine di giugno?

L’iPhone 3G potrebbe arrivare prima di giugno. La seconda, in pochi giorni, indiscrezione su un anticipo rispetto alle previsioni della maggior parte dell’industria, è di un analista di Citigroup, Richard Gardner.

Gardner, in un resoconto presentato ai suoi investitori, cita a sostegno delle sue tesi alcuni fornitori di componentistica taiwanesi. Qui “diverse fonti” avrebbero dato conferma del fatto che Apple è intenzionata a presentato l’iPhone con connettività  di terza generazione prima del mese giugno, per la precisione nel secondo quarto del 2008 che inizia ad aprile.

Nei giorni scorsi era stato un’altra società  di analisi di mercato, UBS, a sostenere che Apple sarebbe vicina al lancio di una versione 3G di iPhone. In quel caso si citava come prova un contratto che la Mela avrebbe firmato con Infineon che fornisce i processori baseband che vengono usati per la conettitivà . Se le fonti di UBS e di Citigroup siano le stesse o se si siano influenzate reciprocamente, non è dato di saperlo. Non è neppure chiaro se siano predizioni basate su un altro fattore: l’aumento degli ordinativi che Apple avrebbe previsto per il prossimo semestre e che, in realtà , potrebbe dipendere anche da altri eventi tra cui, ad esempio, anche l’apertura di nuovi mercati.

Al momento, lo ricordiamo, gli unici cenni ufficiali in materia di iPhone 3G giungono da Jobs che ha sostenuto che i processori per questo tipo di tecnologia consumano ancora troppo rispetto alla durata in conversazione e in attesa che Apple ritiene ideale per iPhone. In base a queste affermazioni diversi osservatori non ritengono possibile che il lancio di iPhone Umts (o Hsdpa) sia prima dell’autunno, in corrispondenza di un rinnovo radicale del telefono con la presentazione di una vera e propria edizione “2.0”.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità