iPhone, O2 domani ribassa i prezzi in UK?

di |
logomacitynet696wide

Un sito britannico annuncia: “Da domani ribasso a 169 sterline per iPhone da 8 GB”. Anche il Regno Unito sulla scia della Germania dove il cellulare costa, per alcuni contratti, solo 99 euro?

Anche O2 sta per annunciare un ribasso sugli iPhone da 8GB. Questo quanto avrebbe appreso da fonti ben informate Mobile Today, una rivista on line specializzata in telefonia mobile.

Il taglio al listino dovrebbe partire da domani, offrendo ai clienti del Regno Unito una opportunità  che T-Mobile offre ai clienti tedeschi da alcuni giorni. Nella repubblica federale, sottoscrivendo l’abbonamento “top”, iPhone scende addirittura a 99 euro. Nel caso di O2 lo sconto sarebbe universale, configurandosi in pratica come un vero e proprio sconto sul listino. In pratica l’iPhone da 8 GB costerebbe 169 sterline, più di quei 99 euro applicati da T-Mobile.

I movimenti sul listino di iPhone con il ribasso di costo sono considerati dalla maggior parte degli osservatori come uno dei più chiari segnali di movimento in corso nei magazzini di Apple. Cupertino starebbe cercando di liquidare alcuni modelli per far spazio nella gamma al nuovo iPhone 3G che dovrebbe arrivare, secondo fonti convergenti, al mese di giugno.