iPhone a Macao e Hong Kong con “3”

di |
logomacitynet696wide

Hutchison Telecom “3” annuncia un accordo con Apple: “distribuiremo iPhone a Macao e Hong Kong”. Il telefono sbarca sul territorio cinese sulla rete “3”

Nuovi territori per iPhone. Il cellulare della Mela sbarca, infatti, a Macao ed Hong Kong. A portare nelle ex colonie portoghese e britannica il telefono è una “new entry” delle partnership con Cupertino, Hutchison Telecommunications International Limited dove gestisce le reti di telefonia mobile con il marchio “3”.

iPhone, con l’arrivo a Macao e Hong Kong segna anche il primo debutto sul territorio della Cina. Nonostante si tratti di zone a statuto speciale, le due città  sono comunque formalmente sotto il controllo della Repubblica Popolare, un paese che Apple sta puntando con insistenza e che rappresenta l’ultimo grande paese, con il Giappone e la Corea, ancora escluso da un accordo formale.

Tra Macao e Hong Kong “3” ha 2,5 milioni di linee attive. Hutchison Telecommunications International Limited è posseduta in maggioranza da Hutchinson Whampoa che in Italia opera sempre con il marchio “3”