iPhone, anche per Tim prezzi in rialzo ed identici a quelli Vodafone

di |
logomacitynet696wide

Tim pubblica il listino ufficiale dei prezzi iPhone: costo di 619 e 719 euro, identico a quello Vodafone. Pubblicato alcuni minuti fa sul sito dell’operatore mobile. Niente iPhone 3G S a 0 euro?

Tim ha pubblicato alcuni minuti fa sul suo sito ufficiale, che tenevamo d’occhio da qualche giorno, i prezzi ufficiali di iPhone e le notizie non sono affatto buone. L’operatore mobile, infatti, conferma i prezzi di Vodafone fissando a 619 e 719 euro i costi dei terminali. Niente “sconto” come paventato da alcune fonti questa mattina, ma un perfetto allineamento con la concorrente.

Nessuna notizia precisa per i piani tariffari. Il braccio mobile di Telecom fornisce solo alcune indicazioni di massima: offerta Tutto Compreso 2.0 con prezzo a partire da 69’‚¬ al mese con Internet e chiamate gratuite. Disponible anche il prepagato e unq Maxxi iPhone 10 che a 10’‚¬ al mese fornisce 50 MB al giorno di dati.

Nonostante, come accennato non siano ancora stati precisati i piani, l’ipotesi più attendibile è che non ci saranno variazioni rispetto alle “iPhone 2.0” per chi sceglie il modello da 16 GB; attualmente, infatti, la cifra minima con cui si può acquistare il vecchio modello 16 GB è proprio 69 euro ma sottoscrivendo la tariffa tutto compreso Unlimited che prevede una spesa, non indifferente, di 150 euro al mese. Molto probabile che se si vorrà  il modello da 32 GB si dovranno spendere ben oltre i 100 euro (probabilmente 129 o 139 euro) e accollarsi sempre una spesa di ben 150 euro al mese.

Da notare che Tim al momento non dà  come disponibile il modello iPhone 3G da 8 GB ma continua a proporre il modello da 16 GB sia in colore bianco che in colore nero agli stessi prezzi precedenti (569 euro). Questa situazione appare decisamente inusuale e probabilmente destinata a modificarsi visto che ufficialmente Apple non ha più in produzione questo modello.

Ricordiamo che Vodafone ha, invece, a listino (come da documento fornito ai rivenditori) il modello da 8 GB allo stesso prezzo precedente, ma niente iPhone 16 GB.

Click qui per l’offerta Tim