iPhone con ricaricabile presto anche in UK

di |
logomacitynet696wide

O2 annuncia che a partire dal 16 settembre nel Regno Unito Apple e O2 offriranno iPhone 3G anche con contratti ricaricabili. iPhone da 8 GB costerà  350 sterline e quello da 16 GB 400 sterline con un anno di navigazione Web gratuita incluso a patto di ricaricare per almeno 10 sterline al mese.

Fino a oggi l’unico modo per avere iPhone 3G in Regno Unito era quello di sottoscrivere un abbonamento. Dal 16 settembre sarà  possibile averlo anche con ricaricabile e senza obbligo di contratto biennale. Ad annunciarlo è O2 l’operatore che da tempo ha un accordo con Apple per il telefono sul mercato Uk.

iPhone da 8 GB costerà  350 sterline e quello da 16 GB 400 sterline, rispettivamente corrispondenti a 430 euro e 490 euro circa: lo smartphone potrà  essere acquistato nei punti vendita O2, nella catena associata Carphone Warehouse e anche nei negozi Apple. Secondo quanto si legge sul sito di O2 il prezzo di acquisto include la navigazione Web senza limiti (ovviamente a patto che si ricarichi mensilmente l’iPhone) anche se per utilizzi “eccessivi” l’operatore richiederà  il pagamento di 10 sterline mensili o in alternativa il passaggio a un nuovo modello di iPhone qualora fosse disponibile. Inoltre il prezzo di acquisto include anche un anno di accesso gratuito ai punti di accesso Wi-Fi.

La ricarica minima mensile è di 10 sterline che danno diritto a 500 minuti verso linea fissa e verso mobile O2 da una locazione geografica ben determinata. àˆ però possibile cambiare il piano tariffario predeterminato.

Da notare che il costo di iPhone è significativamente più alto di quello che era stato annunciato alcune settimane fa. O2 per altro aveva poi ritirato l’annuncio e le tariffe a distanza di poche ore.

Nel momento in cui scriviamo non è confermato se lo smartphone acquistato per l’utilizzo con una ricaricabile sia bloccato con l’operatore O2 o se invece potrà  essere utilizzando anche con le SIM di altri operatori. Ma vista la particolarità  della tariffa, il prezzo di acquisto e le modalità  di attivazione sembra di poter dire che si tratti di un telefono che in ogni caso viene concesso solo per utilizzo con rete O2.