iPhone da 8 Gb fuori produzione in UK

di |
logomacitynet696wide

Carphone Warehouse annuncia che l’iPhone da 8 Gb è fuori produzione. Esauriti e non più rimpiazzati i modelli entry level del cellulare di Apple. Nuovo segnale che sta per arrivare la versione 3G?

Gli iPhone da 8 GB non solo sono terminati, ma sono fuori produzione. Questo quanto si apprenderebbe da una nota destinata ai propri dipendenti, diffusa oggi da Carphone Warehouse. Il documento che segnala la fine della vita del modello entry level del cellulare sarebbe stato recapitato a Engadget che ne dà  informazione nell’edizione di oggi del blog.

Già  in mattinata, come riferito da Macity, si era saputo che il ribasso di prezzo sul modello da 8 GB aveva determinato l’esaurimento dei prodotti presso il popolare rivenditore di prodotti per telefonia cellulare. L’inaridimento dei magazzine era frutto di una vera e propria rincorsa all’acquisto partita che aveva moltiplicato per venti le vendite dell’iPhone. Carphone Warehouse aveva poi dichiarato di non sapere quando né se le scorte degli iPhone da 8 GB sarebbero state ripristinate.

La certificazione come EOL (end of life, ovvero, come detto, fuori produzione) può essere intesa in vari modi. Teoricamente nulla impedirebbe ad Apple di continuare a mantenere l’attuale modello da 16 GB come unico prodotto sul mercato; in alternativa non sarebbe neppure da escludere che in altri mercati l’iPhone da 8 GB possa continuare a restare in vendita. Ma tutte e due le situazioni non sembrano essere in linea con le pratiche di Apple e l’ipotesi più attendibile è che la fine della vita commerciale di iPhone 8 GB sia la conseguenza del prossimo lancio di un modello Umts o Hsdpa.