iPhone da Wal-Mart, ma non a 99$

di |
logomacitynet696wide

L’iPhone arriverà  da Wal-Mart il 28 dicembre. Ma la più grande catena di supermercati al mondo non avrà  nè una versione speciale nè sconti particolari. Il telefono in vendita a 197$.

Arrivano conferme e smentite sulle voci di un lancio di iPhone presso i supermercati Wal-Mart in prossimità  del Natale. Diversi siti, infatti, nel corso della giornata di ieri, citando fonti ufficiose, ma, pare, attendibili, hanno confermato lo sbarco del cellulare sugli scaffali del più grande retailer del mondo. Nello stesso tempo sembra ormai certo che il sogno di listino sostanzialmente ridotto sono destinate ad andare deluse.

A smentire le voci di un iPhone scontato fino al punto da costare 99$ (un prezzo tanto basso da avere spinto qualcuno ad ipotizzare un hardware modificato con la metà  della memoria flash minima attualmente disponibile) è Macrumors che pubblica le immagini di materiale promozionale in corso di distribuzione ai supermercati Wal-Mart. Un altro sito (MacBlogz) conferma, citando fonti interne ad At&t. Lo sconto, in realtà , ci sarà , ma sarà  solo di due dollari: 197$ contro i 199$ del listino ufficiale.

Nonostante questo e nonostante la fonte principale dell’indiscrezione (Boy Genius Report) avesse sottolineato di non avere alcuna certezza sul modello da 99$, diversi siti anche prestigiosi (come Bloomberg) continuavano a diffondere le voce sull’iPhone al di sotto dei 100$. A dare credito ad essa anche il parere di Shaw Wu, analista di Kaufman Bros., che ha giudicato “inevitabile” (pur senza dare tempi precisi), l’iPhone da 99$.

L’attenzione sul lancio presso Wal-Mart, per giunta a prezzo scontato, di iPhone è comprensibile. Il retailer americano rappresenta la principale catena di supermercati al mondo (più di 5000 store) con la rete più capillare negli Usa. Tra i suoi clienti anche una buona fetta di consumatori che non sono stati raggiunti dal messaggi diffuso dagli Apple Store e dai negozi At&T.

La disponibilità  di iPhone presso i supermercati Wal-Mart è fissata per il 28 dicembre.