iPhone da Walmart il 28 dicembre: nessun 4GB

di |
logomacitynet696wide

Una presunta memo interna di Walmart circola in Rete da alcune ore: contiene nuovi dettagli sullo sbarco di iPhone presso la grande catena statunitense. Nessun iPhone economico da 4GB e prezzi standard per i modelli tradizionali. L’inizio della commercializzazione è fissato il 28 dicembre alle 9 del mattino.

Nessun iPhone economico da 4GB e nemmeno un prezzo super scontato da 99 dollari per i modelli esistenti. Da alcune ore una circolare interna di Walmart ha fatto la sua comparsa in numerosi siti Web: gran parte degli osservatori sostiene che possa trattarsi di un documento originale e non di un falso, in ogni caso un minimo di cautela è comunque consigliabile, come sempre in questi casi.

Nella circolare viene stabilito che l’inizio della commercializzazione dello smartphone è programmato per il giorno 28 dicembre alle 9 di mattina. Come test dei sistemi e delle procedure di attivazione è stata organizzata una lotteria in cui il personale di 488 punti vendita WalMart selezionati potrà  acquistare iPhone ed espletare le procedure necessarie. Sono solo 5 gli iPhone assegnati a ogni esercizio per il programma pilota: il prezzo di acquisto è pieno anche per i 5 fortunati dipendenti ma è previsto lo sconto del 15 per cento sui contratti con AT&T grazie alle convenzioni in essere con Walmart.

Infine la circolare informa che il prezzo di iPhone 8GB è di 197 dollari mentre il modello da 16GB sarà  proposto al prezzo di 297 dollari, sempre sottoscrivendo contratti biennali. L’immagine della presunta circolare Walmart che riproduciamo in questo articolo è stata pubblicata da Macnn.