Dopo una assenza durata complessivamente meno di 24 ore iPhone è tornato ad essere disponibile per l’acquisto online anche da parte dei residenti dell’area di New York. Così come è avvenuto per le prime segnalazioni dell’impossibilità dell’acquisto, a indicare la ripristinata disponibilità di iPhone sono stati gli utenti stessi. Ricordiamo che ieri subito dopo la diffusione della notizia circa l’impossibilità di acquistare iPhone per i residenti di New York un portavoce ufficiale dell’operatore ha dichiarato che non si è trattato di un problema ma che AT&T modifica periodicamente le proposte commerciali e i canali di distribuzione.
Invece tra le interpretazioni non ufficiali circolate ieri ricordiamo le reti dati congestionate dell’operatore infine l’incremento delle frodi effettuate tramite i pagamenti online per l’area di New York. Qualunque fosse l’origine reale o presunta dell’assenza di iPhone per gli acquisti online oggi il problema è definitivamente risolto: iPhone può ancora essere acquistato online e fino al momento in cui scriviamo AT&T non ha rilasciato comunicazioni ufficiali al riguardo.