iPhone e iPod sono proibiti in casa Gates

di |
logomacitynet696wide

I figli e la moglie di uno degli uomini più ricchi della storia non possono avere tutto quello che vogliono: in casa Gates iPod e iPhone sono nella lista degli oggetti proibiti.

In casa Gates grandi e piccoli hanno a disposizione tutti gli ultimi ritrovati della tecnologia: Xbox per giocare, un Windows 7 (beta) per il computer, persino sistemi con Microsoft Surface per lavorare e scambiare email con gli amici. Ma in questo paradiso digitale e informatico non tutti i gadget e i dispositivi sono permessi. E’ la stessa Melinda Gates a rivelarlo in una intervista a Vogue: “Sono pochissime le cose proibite in casa nostra. Ma iPod e iPhone sono due cose che non permettiamo ai nostri figli”.

E’ risaputo da tempo che anche in casa Ballmer è vietato qualsiasi computer o dispositivo con il logo della Mela, in ogni caso la notizia delude molti dei quali si aspettavano un’apertura e un approccio più liberale in casa Gates. Melinda ammette che ogni tanto non può fare a meno di osservare amici indaffarati con il loro smartphone ma il desiderio è soppresso sul nascere: “Non mi interesserebbe per niente possedere quell’iPhone”. Che sia solamente una frase di circostanza?

Per quanto riguarda i figli di uno degli uomini più ricchi della storia, è facile immaginare nascondigli segreti dove mettere al sicuro il nuovo iPod. In casa è vietato ma, una volta fuori con gli amici, permetterebbe di non fare sempre la figura del bacchettone a causa del solito Zune imposto da papà .