iPhone, erano dieci ed erano giovani e forti

di |
logomacitynet696wide

Le file davanti ai negozi Apple negli Usa non si contano, ma nessuna è così sotto gli occhi dei riflettori dei media come quella che si sta formando di fronte allo store della Quinta Strada a New York. In una foto appaiono per la prima volta insieme e schierati quelli che saranno i primi dieci clienti del negozio di Apple ad acquistare un telefono. I volti della passione e di una follia (quasi) tutta americana.

I dieci cavalieri dell’impossibile. La si potrebbe intitolare così una foto apparsa nelle scorse ore su Flickr che immortala i primi dieci appassionati che si sono messi in fila davanti al negozio Apple della quinta strada a New York per essere in pole position per l’acquisto di iPhone.

Nell’immagine, scattata da Incipio un società  specializzata in accessori per dispositivi MP3 e cellulari, si vedono allineati da sinistra a destra per la prima volta i volti dei recordman dell’attesa a partire da Greg Packard, in fila dalle cinque di mattina di lunedì. Sarà  proprio lui se non il primo uno dei primissimi clienti al mondo ad avere l’occasione di mettere le mani sul cellulare, visto che New York è collocata sulla costa Est e quindi nella fascia oraria più avvantaggiata in base alla politica di vendita prescelta da Apple ed At&T che fissa alle sei di sera (la mezzanotte in Italia), ora locale, il momento del lancio di iPhone.

iphone

Da notare che nella fila si vedono anche due donne contro otto uomini. Un segno che tra gli appartenenti al sesso maschile sono più interessati al telefono o semplicemente più folli? Chissà … Quel che è certo è che alcuni di coloro che sono in fila, tra cui il numero cinque, intervistati da alcuni media americani hanno detto di essere lì per acquistare il telefono per la fidanzata. Un pegno d’amore certamente meno usuale di una rosa e meno costoso di un diamante, ma certo molto più sudato e, per qualcuno, molto più prezioso ed ambito.

Così va il romanticismo nell’era digitale.