iPhone esplosi: nuovo caso in Francia

di |
logomacitynet696wide

Ieri pomeriggio una guardia giurata francese stava digitando un messaggio SMS quando lo schermo del suo iPhone è esploso provocando una leggera ferita ad un occhio. Secondo incidente in cui si riporta dell’esplosione dello schermo di iPhone verificatosi in Francia.

Nuovo caso di iPhone esploso verificatosi ieri pomeriggio ancora in Francia. A riportare l’accaduto è la vittima dell’incidente. Si tratta di Yassine Bouhadi, 26 anni, che lavora come guardia giurata presso un supermercato di Villevieille, nel sud-est del Paese. Ieri pomeriggio intorno alle ore 15 Bouhadi stava digitando un messaggio SMS quando lo schermo di iPhone è improvvisamente esploso: una scheggia ha ferito leggermente la guardia giurata in un occhio.

Ricordiamo che si tratta del secondo incidente di questo tipo che si verifica in Francia, il primo risalente a pochi giorni fa in cui è rimasto leggermente ferito un ragazzo. Questi due casi hanno avuto grande eco sui media in numerosi Paesi, Italia inclusa e sono stati riportati insieme ad altri incidenti accorsi ad alcuni iPod, in particolare l’esplosione di un iPod utilizzato da una bambina di 11 anni in Regno Unito.

A seguito di questi episodi l’Unione Europea ha chiesto chiarimenti a Cupertino. Apple ha comunicato che “Si tratta di incidenti isolati” e che sta studiando i dispositivi provenienti dagli utenti coinvolti negli incidenti, con test ed esami che permettano di fare luce sull’accaduto: Apple fornirà  una risposta esauriente solo al termine delle analisi.