iPhone fa crescere il traffico sul sito Apple

di |
logomacitynet696wide

Nel mese precedente il lancio di iPhone il traffico sul sito Apple è cresciuto del 5%. ComScore che ha redatto l’analisi: “fenomeno legato al lancio di iPhone”

iPhone porta traffico al sito di Apple e a giudicare dalle cifre diffuse da ComScore, molto traffico. Secondo i dati raccolti dalla società  specializzata in analisi sulle visite ai siti Internet, Cupertino sarebbe riuscita a portare verso i suoi domini un 5% di visite in più in 30%.

In aprile il numero di accessi registrati ad Apple.com era stato di 115 milioni; in maggio il numero è balzato a quasi 121 milioni risultato, sicuramente connesso al lancio di iPhone come dice la stessa ComScore, fa di Apple la realtà  Internet a più alto tasso di crescita tra le prime dieci al mondo. Tra i primi dieci (Apple si colloca proprio al decimo posto al mondo tra i siti più visitati) solo Wikipedia (+4,1%) ed eBay (+4,3%) sono in grado di avvicinare Apple.

L’€™aumento delle visite ad Apple.com è coerente con l’€™eccezionale crescita del numero di ricerche effettuate sul termine iPhone che tra fine maggio e fine giugno è cresciuto del 583%. Il 54,4% delle ricerche ha portato i navigatori a visitare il sito Apple.