iPhone fa il record di utilizzo su Internet

di |
logomacitynet696wide

Secondo Net Applications, iPhone in agosto ha fatto il record di utilizzo su Internet, quasli lo 0,5% delle visite è stato prodotto usando il telefono di Apple.

Nuovo record di utilizzo su Internet per iPhone. A registrare un incremento che nel corso del mese di agosto ha portato il telefono di Apple a toccare lo 0,48% dei dispositivi connessi è è Net Applications. Il dato è contenuto in una versione preliminare del rapporto del mese di agosto, rilasciato in anticipo sui tempi della versione completa (che dovrebbe arrivare entro la giornata di oggi, lunedì primo settembre).

Lo 0,48% è stato raggiunto nella giornata del 23 agosto, non un giorno a caso ma quello successivo al lancio dell’€™iPhone in altri 20 paesi dopo quelli dell’11 luglio. Il picco, probabilmente, si spiega con i nuovi possessori di iPhone che in nazioni come Argentina, India, Grecia e diverse altre, hanno provato le funzioni di navigazione del cellulare.

Ma al di là  del boom del 23 agosto si deve prendere nota dell’alta percentuale registrata per tutto il mese; la quota di iPhone si è aggirata costantemente tra lo 0,22 e lo 0,25%. In luglio Net Applications registrava una percentuale dello 0,19%, in giugno era fissata allo 0,16%. Si può quindi tranquillamente parlare di un raddoppio dell’€™utilizzo di iPhone come dispositivo per la navigazione su Internet.

Quello di iPhone è il quarto sistema operativo più usato su Internet, preceduto, oltre che da Windows e Mac Os, anche da Linux che ha lo 0,82% del mercato.