iPhone: i podcast si scaricheranno direttamente dal telefono?

di |
logomacitynet696wide

Un messaggio di errore potrebbe rivelare un particolare inedito di iPhone: nell’aggiornamento firmware che verrà  si potranno scaricare i podcast direttamente nella memoria del telefono?

iphone e podcast?

Grazie alla segnalazione del nostro lettore Alessio Gianni si aggiunge un ulteriore tassello alla “mutazione” che subirà  il telefono in seguito all’imminente aggiornamento software che porterà  iTunes Wi-Fi anche dentro il primo dispositivo multitouch di Apple mettendolo alla pari con il figlioccio iPod touch.

Se con il telefono cliccate ad esempio sul link al nostro PodCast in basso a destra nella home page di Macity che lancia l’applicazione iTunes su Mac o PC e accede alla relativa pagina di iTunes Store, vedrete sullo schermo in bella evidenza un messaggio di errore che vi rimanda ad un ancora inesistente aggiornamento dell’iPhone disponibile con la sincronizzazione attraverso iTunes.

Con tutta probabilità  si potrà  accedere al negozio non solo acquistare le tracce audio a pagamento e le suonerie (al momento non si possono scaricare i video, film e telefilm disponibili sul negozio USA) ma anche per scaricare i Podcast e forse anche quelli interattivii che Macitynet.it produce da tempo a cadenza settimanale o per eventi speciali.

Speriamo che iTunes Wi-Fi comprenda anche questa opzione visto che nei piani di Apple e nell’uso quotidiano di molti utenti il podcast ha sostituito l’ascolto della radio ed è un ottimo sistema per usufruire in “differita” nuove produzioni o trasmissioni che per motivi di tempo o di ricezione non è possibile ascoltare con i mezzi tradizionali.