iPhone è il più gradito dagli americani

di |
logomacitynet696wide

Apple con iPhone conquista il primo posto nella classifica di gradimento stilata da J.D. Power. Livello di soddisfazione più alto di quello dello scorso anno; unico neo le prestazioni della batteria.

I clienti americani sono largamente soddisfatti del loro iPhone tanto soddisfatti da battere la concorrenza largamente sotto il profilo del gradimento. Questo l’€™esito della classifica annuale di J.D. Power., una società  specializzata in analisi di mercato.

La graduatoria, che misura misura il gradimento su vari piani: sistema operativo, design, funzioni e batterie, vede iPhone al primo posto con 791 punti su 1000 possibili, molto ai di sopra della media che è di 751. iPhone batte i telefoni di LG che è il più diretto inseguitore con 772 punti e quelli di Samsung con 759. Motorola è all’€™ultimo posto, Rim è sotto la media del settore con 739 punti. Da notare che iPhone potrebbe essere molto più in alto non fosse per la penalizzazione inflitta dal giudizio negativo sulle prestazioni della batteria al livello dei peggiori della classifica.

Apple aveva conquistato il primo posto nella classifica di J.D. Power anche lo scorso anno a novembre. Rispetto ad allora il livello di soddisfazione è superiore (791 punti contro 778).