iPhone in Austria entro metà  anno

di |
logomacitynet696wide

T-Mobile annuncia il lancio di iPhone in Austria. Arriverà nel paese transalpino entro la seconda metà dell’anno. Prevista anche una espansione ad altri paesi dove l’operatore mobile di Deutsche Telekom opera con sue filiali.

iPhone arriverà  in Austria entro il mese di giugno. La notizia è ufficiale; ad annunciare la disponibilità  del telefono nel paese confinante con l’Italia è Hamid Akhavan, responsabile del Product Development, Technology and IT di T-Mobile.

Akhavan ha dato la notizia nel corso di una intervista rilasciata al World Mobile Congress che si tiene a Barcellona. Lo sbarco di iPhone in Austria è facilitato da vari fattori, sia linguistici che operativi. T-Mobile è il principale operatore mobile del paese alpino e il software non necessita di alcun aggiustamento all’interfaccia visto che in Germania e Austria si parla tedesco e iPhone è già  stato localizzato per la Germania.

Oltre all’Austria, T-Mobile spera di esportare il telefono anche in altri paesi europei dove essa opera: Ungheria, Polonia e Olanda, anche se per queste nazioni Akhavan non ha specificato tempistiche precise.

Il fatto che iPhone possa arrivare in Austria entro la metà  dell’anno alimenta la speranza di chi vorrebbe che il telefono possa essere disponibile anche sul mercato italiano in tempi brevi. Il fatto che il telefono, praticamente ufficialmente, sarà  lanciato in Austria entro la fine di giugno, potrebbe rappresentare una sorta di conferma anche sui tempi per il nostro mercato che potrebbe essere inserito nello stesso “lotto” di paesi cui appartiene l’Austria.