Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » iPhone in Canada con un piano segreto?

iPhone in Canada con un piano segreto?

Da mesi si specula sull’ingresso di iPhone in un numero sempre crescente di paesi: non solo giornalisti e appassionati Apple ma anche i semplici consumatori sembrano bramare sempre più lo smartphone di Cupertino. Tra i casi più interessanti si annovera il Canada, ancora sprovvisto di iPhone in via ufficiale, nonostante il lancio negli Stati Uniti ormai avvenuto più di un anno fa.

Da mesi si susseguono voci circa un possibile accordo tra Apple e l’operatore canadese Rogers Telecom ma fino a oggi nulla di fatto. Rogers è considerato da sempre la scelta più plausibile per Cupertino essendo l’unico operatore mobile del paese dotato di infrastruttura EDGE.

Anche se non esistono comunicazioni o notizie ufficiali, come sempre d’altronde per questo tipo di accordi che riguardano Apple, gli osservatori hanno imputato l’assenza di un iPhone canadese al rifiuto di Rogers di accogliere le richieste di Cupertino, in particolare negando ad Apple la percentuale sul traffico generato da ogni iPhone venduto.

Oggi alcuni siti Internet ritengono possibile l’esistenza di un piano di medio periodo di Apple per entrare direttamente nel mercato Canadese, saltando completamente l’ostacolo fino a oggi rappresentato da Rogers.

Secondo le indiscrezioni riportate su Internet, Apple potrebbe superare lo stallo accordandosi con Niagara Networks, un nuovo operatore che si sta affacciando in questi giorni sul mercato canadese e che sta procurandosi banda e frequenze.

Del nuovo operatore poco o nulla è dato sapere: alla richiesta di precisazioni relative all’origine dei capitali e della proprietà  è stata offerta la laconica risposta “accordi confidenziali”.

Altri siti Internet si spingono oltre sostenendo che Niagara sarebbe segretamente finanziata da AT&T, l’operatore mobile partner di Apple per il mercato USA.

Nei dettagli e nelle modalità  il piano è poco meno che machiavellico e, anche se nulla può essere escluso, è opportuno accogliere indiscrezioni e deduzioni con molta cautela.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità