iPhone, in Grecia c’è chi lo dimostra in negozio

di |
logomacitynet696wide

In Grecia scoppia, come altrove, la iPhone-mania. Il cellulare di Apple viene già  dimostrato pubblicamente in alcuni negozi della catena Germanos. A vendere il telefono sarà , quasi certamente, Cosmote.

iPhone sta per sbarcare in Grecia. Anzi, è già  sbarcato in Grecia. A portare sull’altra sponda dello Ionio il telefono di Apple è Germanos, una catena di prodotti di elettronica che proprio in questi giorni in alcuni punti vendita selezionati organizza dei “test drive” del cellulare (nella foto accanto).

L’iniziativa, più unica che rara in Europa (e certamente agevolata dal fatto che Apple, molto restia altrove a far apparire in telefono in punti vendita ufficiali, non ha una filiale in Grecia) consente a chiunque sia interessato al telefono di farci “un giro”, provandone tutte le funzionalità , come ci chiarisce il nostro amico Christos Robotis. L’iniziativa non è fine a se stessa ma orientata a tirare la “volata” al telefono che in Grecia dovrebbe essere venduto da Cosmote, il principale carrier telefonico.

La conferma che sarà  Cosmote, come molti pensavano, a portare iPhone in Grecia giunge dagli stessi addetti alla vendita di Germanos. «Ho visto l’insegna – ci dice Christos – e sono entrato. Dopo avere testato l’iPhone ho chiesto quando sarebbe arrivato e chi lo avrebbe messo in commercio, mi è stato detto che sarebbe stata Cosmote».

La notizia, benché tutta da confermare, è più che plausibile. Cosmote è proprietaria di Germanos e la scelta di presentare iPhone in anteprima è coerente con l’intera strategia.

Un po’ più da prendere con le molle è l’affermazione, raccolta sempre da Christos, sulla data di lancio di iPhone in Grecia che secondo il dimostratore del telefono sarebbe fissata appena prima o appena dopo Natale. Ricordiamo che la maggior parte delle fonti fissa alla primavera il lancio di iPhone per la maggior parte dei paesi Europei.