iPhone in Russia, secondo operatore

di |
logomacitynet696wide

Dopo l’annuncio ufficiale dell’operatore Beelin di pochi giorni fa ora è la volta di Megafon: iPhone arriverà  in Russia entro la fine dell’anno. Ma all’appello manca ancora il terzo e più importante operatore mobile del paese: Mobile Telesystem.

Da giorni circolano voci di trattative in corso tra Apple e l’operatore Megafon: oggi la notizia è confermata e ufficiale. Anche l’operatore Megafon, il terzo per numero di abbonati con circa 36 milioni di linee, offrirà  iPhone 3G nel mercato russo. L’operatore afferma che le vendite di iPhone cominceranno quest’anno e non nel 2009 come inizialmente si riteneva.

Pochi giorni fa anche l’operatore Beeline ha dichiarato il raggiungimento di un accordo con Apple per offrire iPhone: Macity ne ha parlato qui.

Beeline con circa 39 milioni di abbonati è il secondo operatore del paese. Ora che il secondo e il terzo operatore mobile hanno confermato il lancio di iPhone, all’appello manca “solamente” il numero uno Mobile Telesystem con 61 milioni di linee. E’ molto probabile che l’annuncio ufficiale di MTS non si faccia attendere molto: fin dalle prime indiscrezioni per il mercato russo si è parlato di tre operatori, ricordiamo questo articolo di Macity. Infine notiamo che né Beeline né Megafon hanno indicato una data esatta per l’inizio della commercializzazione di iPhone. Anche se inizialmente si riteneva più probabile un lancio nel corso del 2009, le due società  hanno dichiarato che iPhone sarà  disponibile entro il 2008: pur in assenza di una data precisa, le ultime indiscrezioni degli addetti ai lavori parlano di un possibile lancio nel mese di ottobre.