iPhone scontato in UK, O2 conferma

di |
logomacitynet696wide

O2 conferma le indiscrezioni circolate nel pomeriggio: iPhone nel Regno Unito verrà scontato di 100 euro. La promozione termina il primi giugno.

Carphone Warhouse e O2 confermano: l’iPhone verrà  ribassato nel Regno Unito di 100 sterline. La notizia non prende di sorpresa chi aveva seguito i siti Internt, tra i quali Macity, che nel corso della giornata avevano riportato voci piuttosto precise in proposito. A diffonderle per primo Mobile Today che sosteneva, a questo punto a ragione, di avere avuto informazioni precise in merito.

L’iPhone interessato allo sconto, come già  accaduto in Germania, è il modello da 8 GB che in precedenza costava 269 sterline e da domani costerà  169 sterline, in pratica 210 euro invece che 335 euro. Un buon prezzo ma non pari a quello praticato nella Repubblica Federale da T-Mobile dove a chi stipula il contratto “top” l’iPhone costa appena 99 euro.

La riduzione di prezzo può essere messo in connessione al rumoreggiato lancio del modello 3G oppure alla necessità  per Apple e O2 di accelerare le vendite di quello che potrebbe essere il modello meno richiesto dei due oggi disponibili. Da notare che la promozione con sconto di 100 sterline scade il primo giugno, quella di T-Mobile il 30 giugno. Secondo le indiscrezioni il lncio dell’iPhone di nuova generazione avverrà  proprio a giugno, forse dopo il rilascio del firmware 2.0 che Jobs ha fatto sapere che arriverà  “a fine giugno”.