iPhone: secondo cellulare più venduto in USA

di |
logomacitynet696wide

Il dispositivo della Mela taglia un nuovo traguardo e diventa il secondo cellulare più venduto negli USA, secondo solo all’ormai storico RAZR V3 di Motorola e il più venduto nei mesi di luglio e agosto.

Altre cifre altri record per il cellulare di Steve Jobs: gli ultimi dati vengono dalle società  di ricerca NPD, secondo cui l’iPhone è attualmente il secondo cellulare più venduto negli Stati Uniti.

Si parla di cellulari in senso globale, non di smartphone; il dispositivo di Apple è secondo solamente all’ormai “vecchio” Motorola RAZR V3: un secondo posto che quasi simboleggia un passaggio di consegne dal claudicante gigante della telefonia all’emergente successo di Cupertino, che ha già  raggiunto il 17% del mercato smartphone.

Fra giugno ed agosto l’iPhone è stato poi il cellulare più venduto in assoluto, superando tutti i concorrenti. Motivo del successo è anche da attribuire al lancio della versione 3G del telefono, con conseguente abbassamento del prezzo; fattori che hanno portato molti utenti a cambiare operatore per passare ad AT&T. Secondo NPD il 47% di coloro che hanno cha hanno cambiato l’operatore hanno abbandonato Verizon, il 24% T-Mobile e 19% Sprint.

Tali notizie, unite alle recenti cifre di Seeking Alpha, sottolineano ancora una volta il sempre più concreto successo del cellulare della Mela.