iPhone solo in primavera?

di |
logomacitynet696wide

Niente lancio dell’atteso cellulare della Mela al Macworld? Secondo un analista Apple lancerà  il telefono cellulare con iTunes integrato solo a primavera.

Dopo le voci ottimistiche anche quelle pessimistiche: il telefono iPod non sarà  presentato nel corso del prossimo Macworld Expo di San Francisco. A lanciare un messaggio contrario a quello diffuso nel corso delle passate settimane da diversi analisti è Ittai Kidron, un ricercatore di Cibc World Market.

In base ad alcune verifiche compiute presso i canali dei fornitori di componenti, Kidron crede che il telefono dovrebbe essere pronto per la fine del primo trimestre se non per l’inizio del secondo trimestre del 2007.

L’opinione di Kidron, in realtà , non differisce molto da quella della maggior parte degli osservatori che in gran parte prevedono proprio il lancio alla fine dell’inverno e non al Macworld. L’unica differenza rispetto al resto degli analisti e di alcuni siti Internet, è che il resto del lotto è orientato a credere che Apple annuncerà  il cellulare al Macworld per capitalizzare l’impatto mediatico dell’evento e attuare in tranquillità  e senza pressione dei siti di rumors le ultime necessarie manovre per l’omologazione del telefono, impossibili, per altro, da attuare conservando la segretezza che regna usualmente intorno ai progetti di Apple.

Kidron aggiunge che i modelli di iPod disponibili dovrebbero essere in tutto tre. Ricordiamo che altri analisti credono, invece, che i telefoni saranno due, un cellulare con funzioni semplificate e uno smartphone. Il cellulare più economico sarebbe praticamente pronto per il rilascio, quello più avanzato arriverebbe solo nel corso del 2007, forse dopo l’estate.