iPhone supporterà  i file Office

di |
logomacitynet696wide

In un filmato Apple svela un altro dei “segreti” di iPhone: il supprto ai file Word ed Excel anche se solo in lettura. Cade una delle barriere che ancora frenano l’adozione del telefono in ambito professionale.

Apple sembra essere davvero intenzionata a rivelare un “segreto” al giorno su iPhone. Dopo avere comunicato il supporto a YouTube, lo schermo in vetro e la durata della batteria prolungata, poco fa la Mela ha fatto sapere che il telefono è in grado anche di trattare file di Word e di Excel.

La funzione, al contrario delle precedenti, non viene annunciata da un comunicato stampa, ma si vede chiaramente in un filmato caricato questa sera sul sito di Apple, nel contesto del rinnovamento totale del sito dedicato al telefono. Da quanto si capisce non sembra che il cellulare possa essere usato per editare i file, ma permette solo di leggerli.

Il supporto ai file Office, anche se solo in lettura, è un fattore importante per il pubblico aziendale che fino ad oggi ha guardato con sospetto al telefono proprio per la mancanza di compatibilità  con questo tipo di documenti. Probabilmente questo non basterà  a scatenare gli acquisti delle imprese (anche perché non pare che At&t sia intenzionata a predisporre contratti ad hoc), ma sicuramente potrebbe eliminare almeno parzialmente uno degli elementi che ostano ad una introduzione di iPhone in azienda. Se poi, come sospetta qualcuno, una delle ultime novità  sarà  il supporto alla posta aziendale, allora anche ci si potrebbe preparare ad uno scenario completamente differente.