iPhone verso gli Apple Premium Reseller italiani

di |
logomacitynet696wide

Gli Apr Italiani venderanno iPhone? L’accordo per la vendita di telefoni dei due due operatori italiani sarebbe raggiunto. Si tratterebbe di un importante successo dei rivenditori ufficiali certificati da Cupertino che potranno sfruttare l’effetto volano del telefono della Mela.

Gli Apr, Apple Premium Reseller Italiani avranno iPhone? La notizia che rivoluziona lo scenario in maniera radicale per quanto concerne la commercializzazione del telefono, sembrerebbe confermata alcuni minuti fa da una fonte informata sui fatti.

I dettagli in proposito sono ancora limitati, ma l’ipotesi è che ci possa essere un accordo diretto tra gli stessi rivenditori e gli operatori mobili per mettere in vendita cellulari di Apple con marchio Vodafone o TIM, sbloccati o con contratto, raggiungendo così un mercato ancora più vasto di quello che sarebbe raggiungibile dagli stessi operatori.

Gli Apr, lo ricordiamo, sono i negozi ufficiali certificati da Apple, collocati normalmente in luoghi di grande passaggio come centri storici e grandi centri commerciali.

La disponibilità  di iPhone presso i negozi Apr sarebbe di grande rilievo anche per Apple stessa che potrebbe avere, proprio grazie al pubblico attratto dal telefono, un effetto volano su prodotti che nei negozi Tim o Vodafone non sono presenti e una professionalità  nella vendita acquisita dalla conoscenza di prodotti affini come l’iPod touch.

E’ da verificare la modalità  con cui i negozi con il marchio della mela potranno “affiliarsi” all’uno o all’altro operatore ma questo riguarda gli operatori commerciali e non l’utente finale che si troverà  comunque ad una possibile scelta in più per la sua decisione di acquisto.