Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone: via libera allo sbarco in Corea del Sud

iPhone: via libera allo sbarco in Corea del Sud

Rimosso finalmente l’ultimo vincolo legale-burocratico che impediva lo sbarco di iPhone nella Corea del Sud. Nella giornata di oggi la Commissione per le Comunicazioni del Paese ha annunciato di aver approvato la licenza necessaria per introdurre iPhone sul mercato locale. Ricordiamo che le normative coreane richiedono questo tipo di licenza per qualsiasi dispositivo in grado di offrire servizi basati sulla localizzazione

Lo sbarco di iPhone in Corea del Sud è atteso da mesi: ora che l’ultimo vincolo è rimosso, lo smartphone della Mela potrebbe arrivare presto nei punti vendita, anche se per il momento mancano precise indicazioni da parte degli operatori. “Abbiamo in programma di proporre iPhone non appena sarà  possibile” ha dichiarato Alice Park, portavoce dell’operatore KT Corp. Nessuna dichiarazione ufficiale invece è stata rilasciata da Cupertino né dal principale operatore mobile del Paese, SK Telecom.

Secondo Chosun llbo, uno dei principali quotidiani della Corea del Sud l’operatore KT potrebbe avviare la raccolta delle prenotazioni per iPhone già  a partire da domani, con disponibilità  nei negozi prevista per il 28 novembre.

Ricordiamo che oltre che dagli appassionati coreani, l’ingresso di iPhone in Corea del Sud è atteso con curiosità  da analisti e osservatori: qui infatti lo smartphone della Mela combatterà  direttamente con i cellulari evoluti costruiti dalle grandi multinazionali locali, soprattutto LG e Samsung.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità