iPod Hi-Fi riposa in pace

di |
logomacitynet696wide

Apple cancella l’iPod Hi-Fi. Niente più disponibilità  sul sito di Apple per l’amplificatore ucciso dalla concorrenza aggressiva e da un mercato che è cambiato velocemente.

Il mondo dice addio ad iPod Hi-Fi. Il sofisticato, ma anche piuttosto costoso, amplificatore per iPod abbandona il campo per volontà  di Apple che lo avrebbe dichiarato ieri in fase “end of life”, ovvero produzione conclusa.

A confermare la scelta di Apple, pur in assenza di dichiarazioni ufficiali, c’è la scomparsa dell’accessorio dal listino del sito on line della Mela, anche se sul sito di Apple viene ancora presentato nelle sue caratteristiche.

Ad “uccidere” iPod Hi-Fi, molto probabilmente, la concorrenza delle terze parti specializzate che stanno sfornando a tambur battente prodotti di grande interesse a costi molto più accessibili dei 349 euro del costo ufficiale.
A giocare contro iPod Hi-Fi anche le dimensioni notevoli che lo rendevano impegnativo da trasportare, pur avendolo visto portato a spalla da Marco Materazzi durante i festeggiamenti per la vittoria dello scorso mondiale di calcio.

Oggi chi ha un iPod vuole anche un prodotto più maneggevole. In ogni caso nella corso della sua pur breve storia l’accessorio è stato anche il più venduto degli amplificatori in commercio.