iPod al 60% del mercato giapponese

di |
logomacitynet696wide

Apple ha conquistato il 60% del mercato giapponese dei player di musica digitale. Significativo successo trainato dal debutto del negozio di musica on line.

iPod ha il 60% del mercato giapponese. A rivelare il dato è Business Computer News, una rivista di settore che ha svolto una analisi sulle quote possedute dai player di musica digitale sul mercato nipponico.

Secondo Ichiro Michikoshi, responsabile della redazione della classifica, Apple ha beneficiato significativamente nel corso delle ultime settimane, in particolare dal lancio del negozio di musica digitale giapponese. A settembre la percentuale di iPod sul mercato locale si attestava intorno al 50%; il player ha quindi guadagnato il 10% in poche settimane.

Al momento, scrive Michikoshi, l’attenzione è rivolta al periodo dei regali di Natale nel corso del quale la percentuale di coloro che sceglieranno iPod potrebbe aumentare ancora.

Il successo conseguito in Giappone è molto significativo per Apple in quanto si tratta del secondo paese del mondo per fatturato nei gadget elettronici e per dimensione del mercato musicale.