Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » iPod, ancora molto spazio per crescere

iPod, ancora molto spazio per crescere

L’iPod non ha ancora finito di crescere. Questo quanto è possibile dedurre da una ricerca semestrale condotta da Piper Jaffray sui teenager americani.

Secondo quanto si apprende dalla ricerca, i ragazzi tra i 12 e i 19 anni che posseggono un player MP3 per il 77% hanno un iPod. La cifra non solo è molto alta, ma è in progresso rispetto al 74% dello scorso autunno. Un altro dato che segna che il potere di trazione dell’iPod non si è ancora esaurito è nella percentuale delle vendite potenziali. Il 41% di coloro che posseggono un player di qualunque marca dice che ne acquisterà  un altro entro l’anno e di questi l’88% pensa di comprare un iPod. Il numero di coloro che in autunno avevano dichiarato di fare questa scelta era del 79%.

Altri dati interessanti e positivi per Apple arrivano dall’interesse per la musica digitale. L’82% dei possessori di un player dichiara di scaricare, legalmente o illegalmente, musica da Internet, di questo gruppo il 65% ottiene musica da siti che forniscono canzoni “piratate”, una percentuale alta ma in calo rispetto al 77% dello scorso autunno. L’aumento di chi usa negozi per comprare musica porta benefici ad iTunes Music Store; chi si serve del punto vendita di Apple passa dal 64% al 71%.

Piper Jaffray ha anche scoperto nella sua indagine che il 70% degli studenti intervistati acquisterebbe un cellulare se avesse le caratteristiche musicali di un iPod da 1 GB, anche se nessuno sarebbe disposto a spendere più di 300$.

Il sondaggio è stato attuato intervistando 443 ragazzi di 12 differenti scuole superiori e con una età  media di 16,8 anni.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità