Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » iPod, il miglior alleato del Voip

iPod, il miglior alleato del Voip

Apple ha in mano una carta da giocare per conquistare l’Internet di domani. Si tratta, manco a dirlo, di iPod. La visione di un lettore musicale che diventa uno strumento convergente e polivalente che sfrutterà  la rete come sistema di comunicazione globale mobile è di On Word.

Secondo la società  di ricerca e di analisi la strategia che Apple dovrebbe seguire è l’introduzione del Wi-Fi in iPod. Questo permetterebbe al player di connettersi in Internet e di operare come dispositivo Voice Over Ip, una delle tecnologie emergenti che ci si attende possa dominare il mercato della mobilità  e dei servizi in tempo reale.

“Voice Over Ip – scrive On Word – video, musica, radio, notizie e instant messaging, abbinati a dispositivi iPod abilitati al Wi-Fi e all’ubiquità  del boradband, porterà  a 100 milioni gli utilizzatori del Voice Over Ip”

Secondo lo studio il 36% dei dispositivi mobili capaci di comunicare in Voice Over Ip saranno dispositivi d’intrattenimento de tipo cui appartiene iPod. E questo accadrà  perché iPod è molto popolare e la sua presenza in questa nicchia di mercato potrebbe portare grandi benefici al settore delle comunicazioni in voce mediante la tecnologia di internet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità