iPod, il miglior alleato del Voip

di |
logomacitynet696wide

Secondo uno studio se Apple dovesse aggiungere funzioni Wi-Fi ad iPod il player diventerebbe il prodotto di riferimento per il Voice Over Ip. La previsione di una società  di analisti britannica.

Apple ha in mano una carta da giocare per conquistare l’Internet di domani. Si tratta, manco a dirlo, di iPod. La visione di un lettore musicale che diventa uno strumento convergente e polivalente che sfrutterà  la rete come sistema di comunicazione globale mobile è di On Word.

Secondo la società  di ricerca e di analisi la strategia che Apple dovrebbe seguire è l’introduzione del Wi-Fi in iPod. Questo permetterebbe al player di connettersi in Internet e di operare come dispositivo Voice Over Ip, una delle tecnologie emergenti che ci si attende possa dominare il mercato della mobilità  e dei servizi in tempo reale.

“Voice Over Ip – scrive On Word – video, musica, radio, notizie e instant messaging, abbinati a dispositivi iPod abilitati al Wi-Fi e all’ubiquità  del boradband, porterà  a 100 milioni gli utilizzatori del Voice Over Ip”

Secondo lo studio il 36% dei dispositivi mobili capaci di comunicare in Voice Over Ip saranno dispositivi d’intrattenimento de tipo cui appartiene iPod. E questo accadrà  perché iPod è molto popolare e la sua presenza in questa nicchia di mercato potrebbe portare grandi benefici al settore delle comunicazioni in voce mediante la tecnologia di internet.