Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple History & Lifestyle » iPod, l’effetto volano c’é

iPod, l’effetto volano c’é

L’effetto volano di iPod c’é. Questa la conclusione cui giunge S.G. Cowen & Co. dopo una indagine svolta sul mercato americano che ha interessato un campione di 1443 intervistati.

Secondo quanto si apprende dallo studio su 1443 intervistati, ben il 36% possedeva un lettore MP3, il 3% aveva un Mac e il 7% aveva un Mac e un PC. Alla domanda rivolta cu che computer intedesse acquistare chi, entro 18 mesi, punta ad avere un nuovo computer, il 7,5% ha dichirato di voler comprare un Mac.

Nonostante la percentuale possa sembrare piccola, se le intenzioni d’acquisto dovessero concretizzarsi e se il campione fosse realmennte rappresentativo, significherebbe che Apple ha la possibilità  di raddoppiare la percentuale sul mercato che oggi è ferma al 3%.

E che sia l’iPod a trainare, potenzialmente, la scalata lo dimostra la percentuale di quelli che, avendo un PC e un iPod, sono intenzionati a passare a Mac (quasi il 10%), di tre volte più alta di rispetto a chi ha solo un computer Windows e pensa al Mac (3%).

Altre risposte sembrano gettare una luce positiva anche su alcune recenti scelte di Jobs. Ad esempio il 16% degli intervistata pensa che il passaggio ad Intel sia una cosa positiva, un fatto che incrementa la possibilità  di passare da PC a Mac. Solo il 2,7% pensa che la svolta sia un fatto negativo, che li disincentiverà  ad acquistare un Mac.

Secondo S.G. Cowen & Co. entro l’anno Apple potrebbe quindi arrivare al 3,7% del mercato americano (+0,4% rispetto allo scorso anno) e toccare il 4,2% entro la fine del 2006. Entro fine 2008 la percentuale negli USA potrebbe arrivare addirittura al 6% e quella mondiale al 4%.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità