iPod nano 5G con digicamera, altre indiscrezioni

di |
logomacitynet696wide

Torna a riaffacciarsi l’ipotesi di un iPod nano con uno schermo più ampio e una fotocamera nella parte inferiore. In arrivo entro settembre. Mentre prima avremo il nuovo iPhone che…

La prossima versione di iPod nano, per la precisione la quinta generazione del dispositivo, integrerà  una schermo più ampio con rapporto di 1.5 a 1, mentre nella parte inferiore integrerà  una fotocamera digitale. L’indiscrezione è riportata dal sito Web iLounge che dichiara di aver ottenuto le informazioni da una fonte anonima ma che viene giudicata molto attendibile. Utilizzando le informazioni ricevute un grafico del sito Web iLounge ha realizzato una immagine in cui risulta visibile il possibile aspetto di iPod nano di quinta generazione.

Per comodità  dei lettori riportiamo qui a lato un dettaglio dell’immagine creata dal grafico di iLounge. In definitiva la ghiera cliccabile risulta spostata leggermente verso il basso e ridotta di dimensioni, così come il pulsante di selezione centrale. Questo permetterebbe di integrare uno schermo con una diagonale più ampia e con rapporto dei lati di 1.5 a 1. Infine nella parte inferiore del player è visibile l’integrazione di una macchina fotografica digitale, insolitamente posizionata a lato della serigrafia.

Ricordiamo che il primo sito ad avere parlato di una macchina fotografica in iPod nano è stato qualche giorno fa Macbidouille; Macity aveva dato conto dell’indiscrezione in questo articolo

iLounge ripercorre anche un’altra indiscrezione, quella di un iPhone prodotto in diverse versioni, 3G e 3.5G e una versione per la Cina. Per quanto riguarda l’estetica e il form factor la fonte del sito Web sostiene che le differenze del nuovo iPhone rispetto a quello attuale saranno minime, mentre lo chassis sarà  realizzato con materiale plastico meno soggetto ai graffi. Anche l’ipotesi di un iPhone con il retro in materiale plastico opaco non è nuova; foto con di un supposto iPhone di prossima generazione con retro in un materiale semi-gommoso sono emerse diversi mesi fa.