iPod nano con la musica del passato

di |
logomacitynet696wide

PastPerfect vende il lettore iPod nano con la musica pre-caricata, circa 1300 brani in alta qualità  a 224 kbps con i classici che vanno dagli anni ’20 fino ai ’40. Il prezzo del lettore completo di musica risulta sensibilmente inferiore rispetto all’acquisto delle canzoni.

Con l’€™iPod arriva anche la musica del passato. L’€™iniziativa è di PastPerfect , una società  specializzata nella vendita di brani, CD e intere collezioni con la musica d’epoca che va dagli anni ’20 fino ai ’40. L’immenso archivio è composto da brani tutti rigorosamente selezionati circa la provenienza e convertiti in file digitali di alta qualità . Le modalità  di acquisto variano dal singolo brano all’acquisto di intere collezioni di CD, da pochi giorni però i visitatori del sito e gli appassionati della musica di questo periodo possono anche scegliere di acquistare un iPod nano che PastPerfect ha battezzato come Vintage iPod.

Il piccolo lettore di casa Apple in versione “retro” è disponibile a partire da questa pagina Web. Ogni brano è fornito completo di artwork e copertina, così l’iPod Vintage risulta subito pronto per l’utilizzo. Il prezzo di vendita è indicato sia in dollari, 427,97 dollari, circa 274 euro, che in sterline, ben 250 pari a circa 313 euro. Non è chiara la ragione del sensibile divario di prezzo nelle due valute disponibili, la cosa certa però è che per gli ordini effettuati fuori dal Regno Unito, è possibile scegliere il prezzo in dollari, risparmiando così non pochi euro. Infine ricordiamo che l’acquisto degli stessi brani ma su CD risulterebbe decisamente più costoso, circa 600 sterline pari oltre 700 euro. PastPerfect effettua consegne anche oltre Manica con spese di consegna contenute: solo 4 dollari per la spedizione ordinaria aerea via Royal Mail Airmail, o in alternativa a 8 dollari via corriere Airsure.