iPod nano verso gli 8 Gb?

di |
logomacitynet696wide

Apple accumula memorie Nand. Sta preparando il lancio di una versione da 8 Gb dell’iPod nano?

Apple sta accumulando memorie flash in vista del lancio di una nuova versione dell’iPod nano? A lanciare l’indiscrezione è il Digitimes, testata non sempre affidabile quando si tratta di indiscrezioni sul mondo Mac, ma che nell’ambito della componentistica ha antenne molto sensibili.

Secondo le informazioni raccolte da DRAMeXchange, una realtà  che si occupa di tenere traccia dei prezzi e dell’andamento delle memorie Ram, Apple a metà  maggio avrebbe collocato in mano a Samsung un importante ordine per moduli da 2 GB. Inspectrum, un altra realtà  che si occupa di Ram e di prezzi, contemporaneamente ha fatto sapere al mercato che un importante produttore si appresterebbe a lanciare un lettore ad alta capacità  basato su Nand e questo produttore ben difficilmente potrebbe non essere Apple.

Secondo quanto riferisce Digitimes il nuovo iPod nano potrebbe avere 8 GB di memoria, il doppio rispetto all’attuale modello. Difficile capire dalle informazioni che fornisce il giornale se si tratta dell’attesa nuova generazione di iPod nano (basata su Cpu di Samsung) o di una semplice evoluzione dell’attuale modello anche se si può pensare che una così grande quantità  di memoria Nand sarà  accompagnato da una revisione significativa del prodotto.

Il lancio del nuovo iPod nano, secondo diverse fonti, è fissato in un arco di tempo che va dall’inizio dell’estate alle prime settimane di settembre.