iPod parla Italiano

di |
logomacitynet696wide

Apple ha rilasciato un aggiornamento per iPod che aggiunge anche i menu in Italiano e ripara alcuni bug. Tra questi uno che impedisce il risveglio su alcuni dispositivi quando le batterie sono quasi esaurite.

iPod parla in Italiano. Nella giornata di ieri Apple ha rilasciato un aggiornamento che, oltre che riparare ad alcuni bugs e migliorare la qualità  della riproduzione, aggiunge menù anche nella nostra lingua all’ormai popolarissimo MP3 Player.
Per avere iPod in Italiano basta accedere alla apposita pagina di Apple e scaricare il patch che è di 2 MB. Per installarlo basta lanciare l’applicazione con iPod collegato alla macchina. Oltre all’Italiano l’update aggiunge supporto in Danese e Spagnolo.
L’update, che è la versione 1.02, ripara anche ad alcuni bugs, tra cui uno particolarmente fastidioso che lascia la macchina in stop senza avere più la possibilità  di risvegliarla se le batterie sono ad un livello particolarmente basso.
In casi come questi Apple consiglia di assicurarsi che il tasto di blocco non sia inserito, poi di connettere la unità  al Mac e tentare di riavviare il dispositivo tenendo schiacciato il bottone del menù e il bottone play per 10 secondi. Se tutto questo fallisce biosgna lasciare scollegato iPod per 24 ore al Mac, poi collegarlo e tentare di nuovo di resettare.
Da notare che il problema non affligge tutti gli iPod, ma solo alcuni. Installando l’update il problema non dovrebbe più presentarsi.