iPod per Windows al Macworld?

di |
logomacitynet696wide

iPod per Windows verrebbe lanciato al Macworld. La voce diffusa da una società  di indagini di mercato secondo cui Apple sarebbe stata convinta dalle prospettive di profitto che determinerebbe una versione per PC del lettore MP3

Il tanto atteso iPod per Windows dovrebbe arrivare al Macworld Expo. Lo sostiene l’analista Charles Wolf in una nota diffusa ai clienti di Needham&Co., una società  d’analisi di mercato.

Secondo Wolf, citato da MacMinute, studi svolti sul mercato dei lettori di MP3, dimostrano che le possibilità  di successo di un iPod per Windows sarebbero molto rilevanti, tanto rilevanti da consentire ad Apple di conquistare una significativa quota di mercato del settore: il 10%. Se i dati fossero esatti Cupertino potrebbe quindi trarre un importante fatturato dalla questa scelta strategica, anche considerando il prezzo d’acquisto di iPod che garantisce margini di profitto decisamente consistenti.

Ricordiamo che la voce di una versione per Windows di iPod è in circolazione da parecchio tempo, più o meno dal lancio della versione per Mac. Allora Jobs aveva detto che non era previsto un port per Windows. Il successo di alcune terze parti che producono software in grado di far leggere, anche se in maniera rudimentale, iPod a computer Win e la pressione del mercato, secondo alcuni siti, avrebbero convinto Apple a pensarla diversamente.