Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » iPod, prezzi identici in Usa ed Europa

iPod, prezzi identici in Usa ed Europa

Apple riproporrà  praticamente invariato nel prezzo iPod anche per l’Europa. Nessun aumento “paracadute” per ammortizzare eventuali oscillazioni del cambio, niente “spread” tra prezzo americano e prezzo per il vecchio continente a favore dei clienti USA. Non si ripete, quindi, la politica attuata anche recentemente per altri prodotti che finiscono per costare di più, al netto delle tasse, di quando non costino in America.
Macity ha infatti appreso che il prezzo che Cupertino ha fissato per il mercato europeo di iPod é di 449 Euro (870.000 lire) più tasse locali che per l’Italia significa il 20% di IVA che colloca il lettore MP3 a 539 Euro (1.043.000 lire circa). Tradotto in dollari significa che iPod costerebbe in Europa pochi centesimi più di 400$ contro i 399$ degli USA. Una differenza di un paio, di migliaia di lire attuata più che altro per cercare il prezzo “tondo”.
Per quanto riguarda la disponibilità  le nostre fonti confermano che iPod arriverà  sugli scaffali e presso i tradizionali punti vendita non prima della fine di novembre. Si conferma in Europa quanto accade negli USA dove le prime consegne vengono pronosticate da Apple Store tra 3 o 4 settimane.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità