iPod, regalo numero uno per Natale

di |
logomacitynet696wide

L’iPod sarà  in cima alla lista dei regali di Natale, dice Forrester. Il segreto? “Si inserisce in punta di piedi nella vita di tutti i giorni della gente”

L’iPod sarà  uno dei due regali più ambiti di Natale. Questa la previsione di Forrester Research che ha elaborato un’indagine dedicata al mercato consumer delle feste. Il player di Apple, con i televisori ad alta definizione e quelli al plasma, al momento appare essere l’obbiettivo numero uno dei consumatori.

iPod attirerebbe i clienti perchè collocato nella categoria delle tecnologie “famigliari”, quelle che abbinano prodotti hi-tech con elementi comuni della vita di tutti i giorni, nel caso delle TV l’immagine televisiva, nel caso di iPod la musica. “La gente – dice Forrester – tenderà  ad evitare prodotti troppo complicati, preferendo quelli che si inseriscono facilmente nella loro vita quotidiana”

Tra i prodotti più richiesti, sempre in questa ottica, ci saranno i laptop con riproduttore DVD, macchine fotografiche digitali e stampanti fotografiche.

La ricerca è stata compiuta sia negli USA che in Europa.