L’interesse per l’iPod shuffle è altissimo. A confermare le impressioni degli analisti che nei giorni scorsi avevano pronosticato un grande successo per il player ‘micro’ di Apple è il responsabile mondiale del marketing di Cupertino, Phil Shiller. L’occasione per parlare della risposta del mercato per la seconda generazione dell’iPod shuffle giunge da una intervista rilasciata all’agenzia Reuters in occasione del lancio dei nuovi MacBook.
‘La risposta ‘ dice Schiller ‘ al lancio dell’iPod shuffle è stata eccezionale. Siamo molto ottimisti per quanto riguarda il periodo delle feste’.
La maggior parte degli osservatori ritengono che l’iPod shuffle possa guidare la classifica di vendita degli iPod nelle classifiche dei regali di Natale, proiettando Apple a nuovi record di vendite. Secondo alcune stime Cupertino potrebbe, infatti, arrivare molto vicino a quota 20 milioni di pezzi venduti nel corso del trimestre, ben al di sopra dei 14 milioni dello scorso anno nello stesso periodo.
Schiller nel corso della stessa intervista si dichiara molto ottimista anche per le vendite dei nuovi portatili lanciati oggi. Secondo il responsabile mondiale del marketing è anche grazie ai MacBook se la Mela ha potuto raggiungere il 10% del mercato dei portatili per quanto riguarda il mercato interno americano.