iPod shuffle, richieste altissime

di |
logomacitynet696wide

Per l’iPod shuffle la richiesta supera le attese. Secondo alcune fonti Apple in difficoltà  a fare fronte all’enorme successo del micro-player.

La domanda di iPod shuffle supera la capacità  di produzione fissata da Apple. A riportarlo è il sito dedito alle indiscrezioni ‘€œAppleInsider’€ che cita fonti informate in materia.

In base alle voci raccolte, Apple potrebbe vendere ben oltre i 5 milioni del micro-player raggiungendo addirittura i 6 se non 8 milioni di pezzi, ammesso che gli stabilimenti siano in grado di fare fronte ad una simile quantità , il che potrebbe anche non essere. Testimonianze in questo senso giungono dai retailers americani; molti segnalano una forte domanda e faticano a mantenere le scorte. Amazon, il principale rivenditore on line del mondo, addirittura non ha disponibilità  immediata e dirotta i clienti ad un negozio affiliato che ricarica il prezzo del player di 30$.

Anche AppleStore Italia non riesce a rispettare i tempi di consegna di 24 ore che ha per gli altri iPod. Nel caso dello shuffle si devono attendere 5 giorni per la spedizione.

Diversi analisti nei giorni scorsi avevano già  annotato nei loro rapporti una eccezionale crescita della domanda di iPod shuffle prevedendo per esso un ruolo di primo piano nel trimestre di Natale. Ricordiamo che a seconda della società  che ha stilato le previsioni le vendite di iPod per il trimestre che si chiuderà  a dicembre potrebbero andare da 15 a 20 milioni di pezzi.