iPod wireless entro il 2006?

di |
logomacitynet696wide

Apple potrebbe rilasciare un iPod wireless entro il prossimo anno. La voce rimbalza da un analista secondo cui PortalPlayer, che produce i chip alla base del lettore di musica di Apple, sarebbe molto vicina all’acquisto di una società  che possiede le tecnologie necessarie.

Apple potrebbe essere in grado di rilasciare un iPod wireless entro la fine del prossimo anno. A rendere questa prospettiva concreta, l’impegno di PortalPlayer, la società  che crea i chip alla base di iPod che mira a rilasciare una componente in grado di aggiungere funzionalità  wireless alla riproduzione video e audio.

Le intenzioni di PortalPlayer sono contenute in un resoconto presentato ai clienti di Citigroup, dall’analista Glen Yeung secondo il quale al momento sarebbero in corso trattative per acquisire una piccola società  che possiede le tecnologie necessarie a questo scopo.

Nei mesi scorsi si è discusso molto di un iPod wireless. Apple ha presentato anche dei brevetti utili a questo scopo e persino un progetto completo di iPod in grado di collegarsi senza fili ad un media player, un TV o uno stereo.

Yeung non dice quando l’iPod wireless potrà  essere una realtà . PortalPlayer, comunque, una volta acquistata la non identificata società  spendendo una cifra variabile tra uno e 30 milioni di dollari, dovrebbe presentare la componente in tempo per un rilascio entro il prossimo anno.