iRaccomandata, lo stato delle raccomandate sempre a portata di mano

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva iRaccomandata, un nuovo programma che collegandosi al sito delle poste tiene traccia dello stato delle raccomandate che ci interessa mettere sotto controllo. In vendita a 1,59 euro.

Continuano ad arrivare su App Store applicazioni utili sia per la vita privata che per quella professionale. L’ultima della serie è iRaccomandata, un programma che serve, come facilmente intuibile dal titolo, a conoscere lo stato di spedizione delle raccomandate.

Per funzionae iRaccomandata deve essere “istruito” co il codice di 12 cifre presente nella ricevuta della raccomandata (es. 13021936083-0). Il numero può essere inserito manualmente o riconosciuto automaticamente dall’iPhone, tramite una foto o una scansione della ricevuta.

Una volta iserito il codice, iPhone si collegherà  al sito delle poste che si occupa di tenere traccia dello stato della spedizione che ci fornirà  le informazioni in suo possesso: accettato, in lavorazione, in giacenza etc. Ogni codice viene memorizzato all’interno di iRaccomandata in modo da consultare tutte le volte che si vuole lo stato della spedizione, senza essere costretti ad inserire nuovamente il codice.

iRaccomandata è utile sia in viaggio, quando si desidera conoscere lo stato di una spedizione, sia in ufficio, magari connessi via Wifi, senza ricorrere ogni volta al sito delle Poste da un computer.

iRaccomandata costa 1,59 euro e si scarica da qui