iRebus: enigmistica su iPhone e Touch

di |
logomacitynet696wide

Dallo sviluppatore di iTrick arriva una piccola applicazione che sfida il giocatore a risolvere svariati rebus: tre livelli di difficoltà e vari pacchetti di enigmi che potrebbero essere aggiornati in futuro. Su App Store a 79 centesimi.

Le applicazioni di enigmistica stanno sempre più proliferando all’interno di App Store: dai cruciverba ai sudoku, dagli indovinelli al gioco delle differenze, i possessori di iPhone e iPod Touch hanno l’imbarazzo della scelta. Realizzato con GameSalad, iRebus è una nuova applicazione enigmistica, che raccoglie una discreta serie di rebus divisi per categorie.

Ciascun livello di difficoltà contiene tre diversi pacchetti di rebus, ciascuno dei quali può essere completato in qualsiasi momento e ordine. Un indicatore di percentuale indica quanto manca al completamento di un particolare pacchetto, mentre il giocatore può, in caso di difficoltà, scegliere di ricevere un suggerimento. Suggerimento che, in realtà, non fa altro che svelare la soluzione del rebus.

Lo sviluppatore ha dichiarato che potrebbe decidere di aggiornare iRebus gratuitamente con nuovi enigmi, mentre l’applicazione è disponibile su App Store al costo di 79 centesimi.

00510-irebus-100510-irebus-2