iStudiez Pro arriva anche su iPad

di |
logomacitynet696wide

L’ottima applicazione per tenere traccia del proprio andamento scolastico è stata adattata anche per iPad. Stesse funzioni, ma con uno schermo più grande e la nuova possibilità di annotare i propri voti. Su App Store a 2,39€.

Abbiamo già segnalato iStudiez Pro su queste pagine. Si trattava di un’utilissima applicazione realizzata da Andriy Kachalo e Michael Balashoff, nata con l’intenzione di dare una mano a tutti gli studenti liceali e universitari nel corso della loro attività didattica. Lo strumento funziona già benissimo su iPhone e iPod Touch, ma il potenziale utilizzo di iPad in ambito scolastico ha convinto i due sviluppatori ad aggiornarlo in modo da adattarsi perfettamente al nuovo dispositivo Apple. Così, iStudiez Pro è ora disponibile come applicazione universale, e chi lo ha già acquistato potrà utilizzarlo anche su iPad: il software ovviamente presenta le stesse opzioni in entrambe le versioni, ma grazie a uno schermo più grande può ora offrire una fruizione e gestione migliore.

I propri impegni scolastici, gli esami, i colloqui con i docenti e i libri da acquistare sono ora organizzabili in maniera più intuitiva, anche se agli studenti viene lasciata la possibilità di scegliere il dispositivo più comodo da utilizzare. L’ultimo e più recente aggiornamento, inoltre, permette di tenere traccia di tutti i voti presi, dividendoli in semestri e materie per controllare attentamente l’andamento e la propria media, mentre sono supportati voti numerici, alfabetici e percentuali. iStudiez Pro è acquistabile sull’App Store al costo di 2,39€.

310510-istudiez-1.jpg