iStudiez Pro: l’€™applicazione per lo studente modello

di |
logomacitynet696wide

Su AppStore è disponibile iStudiez Pro uno degli strumenti più utili per gli studenti: agenda, calendario e rubrica didattica, tutte in un’unica applicazione per evitare che ci si dimentichi di un esame o si faccia tardi ai corsi universitari. Su AppStore a 2,39 euro.

Realizzata per assecondare tutte le esigenze di studenti universitari e liceali, iStudiez Pro è un’applicazione per iPhone, iPod Touch e iPad che permette di gestire e organizzare in maniera semplice e intuitiva il proprio calendario didattico. Attraverso una serie di opzioni è possibile personalizzare sensibilmente quella che all’apparenza può sembrare una semplice agenda, assegnando a ogni materia ed evento diversi colori e icone. L’applicazione permette di annotare esami in vista, corsi e compiti da svolgere, e offre una sorta di rubrica in cui appuntare tutte le informazioni dei vari docenti, come orari di ricevimento, indirizzi e-mail e numeri di cellulare.

Completamente localizzato in italiano, iStudiez Pro è accompagnato da alcune caratteristiche che lo rendono assolutamente indispensabile: tra queste vi è la possibilità di impostare notifiche push, così da ricordare man mano i vari compiti, esami e lezioni, oltre ad un utile sistema di backup via e-mail, che eviterà tragiche perdite di informazioni.

iStudiez Pro è disponibile su AppStore a 2,39 euro.